top of page

Giovanna Cipriano

BOOKS

Innamorata del mio rivale

Il sogno nel cassetto è fatto per realizzarlo e ognuno ne ha uno da rincorrere. E quando un giorno ci ritroveremo a viverlo, avremo segnato un traguardo nella nostra vita.

Ma se riusciamo a realizzare il più grande sogno della nostra vita, che si fa dopo?

Desirè è una ragazza di diciassette anni, piena di vita, bella, simpatica, determinata e poco propensa a seguire i consigli; già da qualche anno ha coronato il suo unico sogno: diventare una circense come il resto della sua famiglia.

Lei non ha altri interessi, altri sogni, vive ogni suo giorno dedicandolo allo spettacolo e alle scimmiette con cui si esibisce. Vive in un mondo tutto suo, pieno di ricordi che la legano a suo nonno. In un mondo dove può essere se stessa senza la consapevolezza di essere diversa da ogni ragazza della sua età, un mondo dotato di una certa stabilità.

Un giorno però, a far vacillare quell’equilibrio, a mettere luce nei suoi sentimenti e nel suo cuore, e a far nascere nuovi sogni, ci pensa Francesco, un bel ragazzo che lei incontra al porto di Trani; ma, altro non è, che il nipote del proprietario di un circo che considera la famiglia circense di Desirè il suo rivale più grande.

I due provano a non frequentarsi, ma la testarda Desirè non ha intenzione di rinunciare a quei sentimenti mai provati prima, così continueranno ad amarsi di nascosto, finché l’astio delle famiglie non prevarrà sulla loro storia.

Odio o amore, chi la spunterà?

IN THE PRESS

“

«Poi il cuore ti chiede di innamorarti. E tu ti chiedi come fai a innamorarti quando non conosci il vero affetto, non sai il suo profumo, il suo gusto, il suo calore, non sai dov’è nascosto, con chi, come e quando tiralo fuori, non sai come si dimostra e non sai quanto può essere grande e vero.

Eppure l’amore ti tende un’imboscata quando meno te lo aspetti, dietro l’angolo di casa; ti fa cadere come un salame nella fossa che ha scavato e tu puoi divincolarti quanto vuoi, l’amore avrà sempre la meglio, e non potrai neanche considerarti un perdente perché, se ami, non perdi».

Innamorata del mio rivale

Giovanna Cipriano

BIO

Ciao, sono Giovanna Cipriano, vivo a Frigento (AV) e ho ventuno anni. Amo leggere i romanza, ma la mia più grande passione è la scrittura. Amo imprimere i sentimenti, le emozioni sulla carta.

Innamorata del mio rivale è il mio primo romanzo. 

CONTACT

  • Black Facebook Icon
  • Black Twitter Icon

Per qualsiasi domanda, contattami!

Follow me:

Books
In The Press
Bio
Contact
© 2023 by Andy Decker. Proudly created with WIX.COM
bottom of page